Fondazione Conad ETS insieme a Conad Adriatico sostiene Roseto Opera Prima

Fondazione Conad ETS, attraverso la Cooperativa, ha contribuito all’importante manifestazione cinematografica che si è tenuta dal 5 al 19 luglio nel comune di Roseto degli Abruzzi.

Fondazione Conad ETS attraverso Conad Adriatico ha sostenuto la XXVI edizione di “Roseto Opera Prima”, svoltasi a luglio nella villa comunale di Roseto degli Abruzzi, eccezionalmente riaperta al pubblico per questa manifestazione cinematografica attiva dal 1996. L’iniziativa è dedicata a film diretti da registi esordienti e premia la migliore opera attraverso il voto di una giuria popolare presieduta da personalità di rilievo nel panorama cinematografico italiano.Novità dell'edizione 2022 è "Aspettando Roseto Opera Prima", vero e proprio upgrade del festival: giorni destinati a presentazione di libri, eventi musicali e di danza anche con la partecipazione di protagonisti locali che hanno consentito la valorizzazione della cultura del territorio. Un'occasione culturale unica per riscoprire e sostenere la comunità locale, trascorrendo insieme dieci giorni all'insegna della cultura, della musica dal vivo, del buon cibo e dello sport ma anche per riflettere su temi di attualità, come le tematiche giovanili o la violenza contro le donne.