Conad Centro Nord

ccn store

265 punti vendita

dislocati in:

Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese)

Emilia-Romagna (Parma, Piaceza, Reggio Emilia)

CNO Map

Nata nel 1963, Conad Centro Nord opera in Lombardia e in Emilia-Romagna con 265 punti vendita e una quota di mercato nel territorio di riferimento del 7,56%.L’impegno sul fronte della Responsabilità Sociale d’Impresa inizia con la storia stessa della Cooperativa: da sempre, infatti, le politiche imprenditoriali sono profondamente correlate a quelle sociali, di sostegno alle strutture del terzo settore.L’obiettivo del gruppo è di essere un punto di riferimento per le comunità in cui opera, costruendo e sviluppando un “sistema di mutualità” che valorizzi il tessuto sociale ed economico dei territori.

Nel 2021 gli investimenti a favore della comunità sono stati pari 2.351.686 euro, ripartiti in tre ambiti principali: culturale (17%), sociale (41%) e sportivo (42%). Nell’ambito culturale, Conad Centro Nord ha sostenuto diverse iniziative tra festival, convegni, rassegne teatrali, musicali e gastronomiche, tra cui: Insolito Festival, Mondi di Carta, Festival Mangiacinema, Dinamico Festival, il Festival Toscanini e il Barezzi Festival. In ambito sociale sono state date risposte concrete ai bisogni della comunità sostenendo e realizzando iniziative come: “Rotary: un aiuto per le famiglie più fragili e dimenticate”, “Amo Bergamo” in collaborazione con Confartigianato Imprese Bergamo, “Insieme per ringraziarvi” e la distribuzione gratuita del manuale di autodifesa “Niente paura!” in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Sono state attivate, inoltre, tre raccolte alimentari e circuiti solidali: Spesa solidale, Dona una spesa e Colletta con Banco Alimentare. Un sostegno importante è stato dato anche al mondo dello sport, promuovendo tra i giovani la pratica sportiva in abbinata alla sensibilizzazione verso uno stile alimentare più sano e corretto.

Non è mancato l’impegno a favore dell’ambiente, con la compensazione delle emissioni CO2 del parco auto aziendale grazie al Progetto VI.VE. di Legacoop Emilia Ovest e l’ingresso della Cooperativa in qualità di Socio sostenitore nel Consorzio Forestale Kilometro Verde Parma che si occupa di creazione di boschi permanenti.