Conad PAC 2000A


CNO Logo

1.482 punti vendita

PAC 2000A CONAD ha una rete di vendita che abbraccia 5 regioni (Umbria, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia) e numeri da primato che guardano ad un futuro di crescita fatto di investimenti costanti in sviluppo e innovazione.

ita-map-pac2000a-Sicilia.png

PAC 2000A, nata del 1972, è la più grande Cooperativa del Consorzio Conad con una quota di mercato nel territorio di riferimento pari al 20,58% e totale di 1.482 punti vendita distribuiti in cinque regioni: Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Da sempre impresa per la comunità, è guidata dai principi di responsabilità e solidarietà che sono propri del movimento cooperativo.  L’impegno verso il territorio è costante e quotidiano, per dare risposte concrete alle necessità dell’area in cui opera. 

Nel 2021 gli investimenti a favore della comunità sono stati 1.112.962 euro, per supportare iniziative sociali, culturali e sportive. 
In ambito sociale, PAC 2000A ha continuato a sostenere enti caritatevoli che si occupano della lotta alla povertà nei territori in cui è presente, come la Caritas Italiana e la Comunità di Sant’Egidio. Le donazioni hanno riguardato diverse associazioni ed enti caritatevoli del territorio. Inoltre sono stati donati, durante tutto il corso dell’anno, alimenti al Banco Alimentare. 
In ambito culturale sono state sostenute diverse iniziative di rilevanza anche internazionale come il Festival Umbria Jazz, di cui è partner da molti anni, e il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo (TP). Sono stati sostenuti anche altri importanti progetti dall’alto valore culturale come il restauro della Fontana di Piazza Tacito a Terni.
In ambito sportivo, PAC 2000A sostiene i settori giovanili di diverse società calcistiche, del volley, del basket e della scherma. Conad è stato inoltre main sponsor del Campionato nazionale di calcio a 8 per magistrati.