Al fianco della Comunità

Fondazione Conad per la spesa solidale

Carta-prepagata-Fondazione-Conad.jpg

La Fondazione Conad Ets ha predisposto l’emissione di una Carta Prepagata che le Cooperative e i Soci potranno donare a enti del terzo settore attivi nei territori di riferimento, affinché i beneficiari da loro prescelti possano fare la spesa nei punti vendita Conad del territorio.

Ogni Cooperativa Conad ha la possibilità di acquistare le carte sulla base di progetti preventivamente definiti insieme a un ente del terzo settore (ad esempio Centri d’ascolto Caritas) in modo che ogni donazione rientri in un piano gestito dall’ente di riferimento.La prima emissione verrà realizzata a sostegno del progetto Ready For IT, un progetto sostenuto da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Vodafone e The Human Safety Net che offre un corso di formazione trimestrale a migranti e rifugiati afghani per aiutarli a certificarsi come operatori IT e avviarli a una carriera lavorativa in Italia.

A partire da gennaio 2023, Fondazione Conad ETS donerà un totale di 480 carte prepagate, ognuna da 50 euro, per un importo complessivo di 24mila euro, a 20 ragazzi/e che vorranno proseguire gli studi frequentando un ulteriore corso di formazione semestrale. Ogni beneficiario riceverà così 24 carte prepagate, come aiuto e sostegno alla spesa settimanale nei punti vendita Conad, per un periodo
di sei mesi.